Bellinger

Bellinger è stata fondata nel 2003 dai designer Malene e Claus Bellinger Diederichsen. L'ambizione era, ed è tuttora, di progettare occhiali di alta qualità per coloro che amano distinguersi. Bellinger era originariamente il nome del nome da nubile di Malene.

Bellinger si concentra costantemente sull'innovazione. Creiamo e progettiamo occhiali innovativi con un senso di qualcosa di nuovo e unico - cerchiamo di andare dove nessuno è mai stato prima. Che si tratti delle forme, dei colori, del materiale, delle talee o di un dettaglio unico. Non andiamo per la soluzione facile o semplice.

Valori del marchio:
Innovazione | Passione | Gioia | Personalità

Blac

L'originale telaio in fibra di carbonio!

Blac è un innovativo marchio desiger eyewear, rivoluzionario realizzato in fibra di carbonio rinforzata con titanio. Una montatura leggera ma molto resistente.

Blac è il primo telaio in fibra di carbonio regolabile al mondo, con il brevetto per dimostrarlo.
Siamo orgogliosi di aver sviluppato la prima struttura in carbonio regolabile al mondo!
Fatto a mano in Danimarca

Blac è progettato e realizzato a mano esclusivamente dal nostro team di produzione specializzato nella Bellinger House, in Danimarca. Il processo di produzione del romanzo top secret consente a ciascun telaio Blac di ottenere un'attenzione e un'artigianalità speciali, assicurando un design unico di ciascun telaio. Tutti i telai sono realizzati su misura per ogni singolo cliente con cerniere, viti e punte su misura per i nostri telai Blac.

Bottega Veneta

Bottega Veneta nasce nel 1966 come Bottega Veneta Artigiana per iniziativa di Renzo Zengiaro e Michele Taddei. La moglie di quest'ultimo, Laura, una volta divorziata e risposata con Vittorio Moltedo, ne diviene proprietaria acquisendo una parte delle quote dell'ex marito negli anni '70. Nel Veneto, la botega è il ``negozio`` del commerciante e dell'artigiano, e quindi la denominazione Bottega Veneta evoca le origini venete dell'azienda, che ha mosso i primi passi realizzando prodotti artigianali in pelle. L'azienda sviluppa una particolare lavorazione a intreccio della pelle, l'intrecciato, utilizzato per creare numerosi prodotti del marchio.

Bulgari

Bulgari è una società italiana fondata nel 1884, attiva nel settore del lusso (la gioielleria, l’orologeria, la profumeria, la pelletteria e l’industria alberghiera). Terzo gioielliere al mondo, Bulgari appartiene al Gruppo LVMH – Moët Hennessy Louis Vuitton.

Cartier

Cartier è un noto produttore di gioielli e orologi ed è una ramificazione della Compagnie Financière Richemont SA.
La Maison è nota per i numerosi pezzi in catalogo, tra i quali anche il famoso ``Bestiary``, una spilla a forma di pantera creata nel 1940 per Wallis Simpson e, inoltre, per il suo primo orologio da polso, creato nel 1904 per l'aviatore Santos-Dumont, ovvero il ``Santos``.

Dolce e Gabbana

Dolce & Gabbana è una casa di moda italiana, fondata nel 1985 dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Dolce&Gabbana (scritto senza spazi, diversamente dal nome dell’azienda) è specializzato in oggetti di lusso e influenzato in gran parte dai designer, ed è più formale e ‘senza tempo’, in risposta alle tendenze di lungo termine ma anche ai cambiamenti stagionali. Vende anche occhiali da sole e eyewear correttivo, borse, orologi e make-up.

Eyepetizer

Eyepetizer è un modo di essere.

E’ un momento preciso, di condivisione, un flusso di energia positiva. Eyepetizer sono i colori delle nostre anime che trovano un luogo,
un tempo, per mescolare uno con l’altro le proprie emozioni, le proprie gioie. Eyepetizer vuole dire assaporare il gusto di una vita a colori.

La linea di occhiali Eyepetizer è essenziale, ultraleggera, con montatura in acciaio armonico inossidabile nei colori oro, gun e silver.
Lenti colorate lilla, arancione, giallo, verde e azzurro, adatte alla guida sia diurna che notturna.

Giorgio Armani

Giorgio Armani, noto anche come Black Label, è il brand core (o prima linea) della maison: fondata nel 1978 è caratterizzata da linee essenziali, monocromaticità e colori tenui.

Hapter

Un’azienda appena nata e con idee innovative che ruotano intorno al concetto di Made in Italy sviluppato dalle sapienti mani di “artigiani industriali”. Mirko Forti ed Eric Balzan, entrambi 36enni di Belluno, amici di infanzia, appassionati di design e di montagna, sono i fondatori e l’anima di Hapter.

Mirko è l’anima tecnica e progettuale, un designer versatile con 15 anni di esperienza per alcune delle maggiori realtà mondiali dell’occhiale.

Eric porta la visione del mercato, con un passato in ruoli di brand management in Italia e all’estero, presso importanti aziende dell’occhiale, dell’orologio e del gioiello.

JF Rey

Il marchio J.F.Rey evoca immediatamente uno stile individuale, un design moderno e innovazione, che si evolvono in un universo creativo in costante movimento.

Le montature J.F.Rey non devono preoccuparsi di moda, annunciano a voce alta e forte la loro volontà di esprimere il proprio carattere.

Per il team creativo di J.F.Rey, tutti gli elementi ambientali sono una fonte di ispirazione. Guardare un dettaglio o una forma, può essere sufficiente per dare vita ad una nuova idea.

Il passo successivo di ciascun modello è la scelta meticolosa di colori e combinazioni di materiali, per esprimere l’insolenza, che è una parte di ciascun modello della collezione.

Lindberg

Lindberg è un’azienda danese all’avanguardia per i suoi occhiali d’alta moda. I Lindberg sono occhiali leggerissimi e incredibilmente flessibili e resistenti dal design minimalista e raffinato in cui tutto ciò che è superfluo è stato tralasciato. Poul-Jørn Lindberg, ha conquistato il mondo con la sua invenzione grazie alla quale le stanghette vengono fissate alla montatura senza alcuna vite.

Matttew

Ehi, “nice to see you“!
Con gli occhiali Matttew, vivi appieno la tua personalità fino alla punta del naso e oltre.
matttew è un universo fantasioso e contemporaneo che ti invita ad incontrarti, in un semplice gioco di sguardi.
Afferma la tua personalità guardando il mondo con vitalità e buonumore.
Matttew è entusiasta di vederti ... e di farti vedere.

Modo

MODO progetta occhiali che fondono minimalismo e funzionalità. Ispirati dalle città in cui viviamo – New York, Milano, Stoccolma – combiniamo tecnologia di produzione e la tradizione artigianale. Ci sforziamo di condividere uno scopo, e con il nostro impegno “Buy a Frame – Give a Frame”, forniamo spettacoli gratuiti alle persone bisognose con ogni paio di MODO acquistato.

Mykita

Viene fondata da Harald Gottshling, Daniel Haffmans, Philipp Haffmans e Moritz Krueger nell’autunno del 2003. La ricerca continua per soluzioni tecniche intelligenti, l’uso creativo di materiali moderni e la grande esperienza nel design delle montature fatte a mano nel laboratorio situato nel cuore di Berlino.

Oakley

Jim Jannard nel 1975 si mette in proprio e avvia Oakley con la semplice idea di creare prodotti migliori per aspetto e funzionalità rispetto a tutti quelli già presenti sul mercato. Decenni di innovazione hanno portato nuove tecnologie per i prodotti, fusioni di scienza, arte e design. Oggi il marchio inventato da Jannard è diventato sinonimo di eccellenza e la soluzione alle sfide affrontate da coloro che non scendono a compromessi sulle prestazioni, è il marchio di occhiali leader mondiale nel segmento sportivo.

Persol

Fin dal 1917, il marchio Persol è sinonimo di occhiali unici e materiali di altissimo calibro, e ancora oggi continua ad ampliare le frontiere della moda e della funzionalità.
L’intervento e l’esperienza umana sono fondamentali nella realizzazione di questo prodotto. I controlli di qualità nelle diverse fasi di produzione e le operazioni di finitura sono eseguiti manualmente. Da più di 90 anni, Persol ricorre solo ai materiali migliori per creare i suoi inconfondibili occhiali. Persol è il marchio leggendario degli occhiali Made in Italy. Il fascino irresistibile di un design senza tempo e l’elevata qualità rendono questo marchio un vero e proprio segno di distinzione.

Piero Massaro

Piero Massaro continua ad abbracciare l’idea del colore quale elemento vitale e imprescindibile delle sue collezioni di occhiali senza però trascurare gli effetti a contrasto del bianco e nero.
Vere e proprie opere d’arte in cui i toni dell’acetato, sapientemente fresato e intarsiato da abili mani, risaltano in tutto il loro splendore.
Ai fantasmagorici giochi di colore si aggiungono le acrobatiche geometrie tra i cerchi concentrici delle murrine e le righe parallele degli acetati, in un sapiente intreccio di forme e colori.

Platoy

Akira Ishiwatari, nato e cresciuto a Tokyo, è la mente creativa di Platoy.
Il marchio vuole riassumere in una parola la frase ``gioca con i giocattoli di plastica``, prendendo ispirazione dall'entusiasmo di un bambino quando riceve un giocattolo.
Gli occhiali, realizzati con materiali made in Japan, sono prodotti in Italia.

Pomellato

Sinonimo di straordinaria creatività e colore, Pomellato nasce a Milano nel 1967 grazie all’intuizione dell’erede di una famiglia di orafi, Pino Rabolini. Pioniere della filosofia del prêt-à-porter nel mondo del gioiello, Rabolini da subito imprime alla Maison un’identità forte e in linea con le tendenze moda, che le permettono di svilupparsi e di imporsi rapidamente sia sul mercato italiano sia nel panorama della gioielleria internazionale.

Esprimendo il suo spirito originale e all’avanguardia attraverso combinazioni ricercate di pietre colorate, tagli speciali e ensemble creativi dall’impeccabile maestria artigianale, la Maison cresce sino a diventare il simbolo di una bellezza moderna e non convenzionale dallo stile iconico.

Prada

La Prada S.p.A. è una famosa holding italiana che opera nel settore della moda, fu fondata nel 1913 da Mario Prada e il fratello Martino. La qualità totale come punto di partenza, la costante innovazione nel rispetto della tradizione, la ricerca e la selezione dei materiali coniugata ad un’impeccabile manifattura sono le caratteristiche dei prodotti Prada. Sofisticati, eleganti e raffinati, gli occhiali Prada sono contraddistinti da questa forte identità e da uno stile inconfondibile.

Prada Sport

La prima collezione del marchio Prada Sport risale al 1997, giovane, innovativa e di tendenza é l’anima che la maison PRADA ha racchiuso in questo marchio.

Randolph

Randolph Engineering, Inc., si trova a Randolph, Massachusetts, e produce occhiali da sole made in USA.
Randolph Engineering, Inc. inoltre è il principale fornitore di occhiali da sole per il corpo militare di aviazione dell’Esercito USA.

Ray Ban

Stile, autenticità, libertà e voglia di esprimersi, qualità e funzionalità sono i valori chiave alla base della filosofia di Ray Ban, leader mondiale e indiscusso per lo stile e il design inconfondibile dal 1920 dell’occhialeria da sole e da vista. Ray Ban, da sempre sinonimo di alta qualità delle lenti e dei materiali.

Rudy Project

Veneta, trevigiana per collocazione, nonché profondamente radicata nel territorio da cui trae le proprie origini, Rudy Project è dal 1985 brillante portabandiera del made in Italy in tutto il mondo e, anche con la seconda generazione di imprenditori, Cristiano e Simone Barbazza, conferma la sua realtà internazionale.

Leader da trent’anni nel settore dell’ eyewear sportivo, studia, sviluppa, produce e distribuisce occhiali da sole, vista-sole, caschi, maschere di altissimo livello tecnico, sinonimo indiscutibile di grandi prestazioni. E’ un’azienda che ha lo sport come DNA e solo focalizzando l’impegno sulla qualità e versatilità del prodotto, solo ascoltando con estrema attenzione le esigenze degli atleti e degli appassionati delle diverse discipline, si possono tradurre in realtà soluzioni specifiche adeguate a quelle stesse esigenze.

Saint Laurent

Yves Saint Laurent anche conosciuta come YSL, è una casa di moda francese fondata dallo stilista Yves Saint Laurent e dal suo partner, Pierre Bergé. Dal 2012 all’aprile 2016 direttore creativo del brand è stato Hedi Slimane, sostituito poi da Anthony Vaccarello.

Seiko

SEIKO non sviluppa lenti oftalmiche per un puro piacere tecnologico ma per rendere la tua vita più facile e confortevole.
E gli obiettivi restano sempre gli stessi: prodotti e servizi con un elevato livello di qualità e affidabilità.
Ogni componente del nostro staff in ogni parte del mondo contribuisce quotidianamente a questa filosofia.

Serengeti

Fotocromia
In un mondo in costante cambiamento, le nostre lenti riescono ogni volta ad adattarsi.
Adattamento alla luce
La tecnologia fotocromatica è presente in ogni lente Serengeti®. Le nostre si adattano automaticamente alle variazioni dei raggi UV, per proteggere l’occhio in qualsiasi condizione. Questa tecnologia è permanente perché inserita nella struttura della lente a livello molecolare.

In condizioni di elevata luminosità, quando le radiazioni UV sono più intense, le molecole all’interno della lente si espandono, rendendo le lenti più scure e permettendo loro di assorbire più luce. In condizioni di luminosità limitata, quando le radiazioni UV risultano meno intense, le molecole si restringono e si separano, filtrando meno luce.

Spectral Control
L’occhio umano può vedere 10 milioni di gradazioni di colori. Le nostre lenti aiutano a raggiungere il mix perfetto.
Gestione della luce
Per farlo, lo Spectral Control lavora con la tecnologia fotocromatica come un equalizzatore visivo per sopprimere il disturbo e migliorare il segnale visivo. Il disturbo visivo creato dal riverbero e la dispersione delle onde corte di luce blu vengono controllati per migliorare il contrasto e mantenere un bilanciamento naturale dei colori. L’offuscamento e il riverbero vengono ridotti drasticamente, il contrasto viene migliorato e la vista risulta più nitida, il tutto bloccando nella maggior parte dei casi oltre il 95% di dispersione della luce blu che causa affaticamento agli occhi, riverbero della retina e offuscamento blu.

Polarizzazione
Riducendo il riverbero, si scopre un mondo nascosto.
Controlla la luce
La tecnologia di polarizzazione Serengeti® organizza la luce in entrata. Permettendo di filtrare la luce in modo parallelo, e di bloccare i raggi perpendicolari provenienti dal riverbero. Il risultato è un’esperienza visiva molto più efficiente dal punto di vista tecnico e più corretta dal punto di vista ottico.

Tecnologia delle Lenti
Lenti migliori, per una visione migliore.

Rifiniture con dischi diamantati. Tecnologia a infusione microscopica. Temperature di 1.000 °C. Se esiste un modo per realizzare lenti più avanzate, noi lo troviamo. Che si tratti delle lenti Ultra-Light o delle premiatissime Polar PhD™, l’esperienza per i vostri occhi sarà sempre unica, grazie all’acuità visiva e la superiorità ottica che contraddistinguono Serengeti.

Tecnologia delle montature
Anche le montature sono progettate Con la stessa qualità e precisione delle nostre lenti.

Le montature Serengeti ® sono realizzate con materiali di altissima qualità, fra cui titanio, acciaio inossidabile, acetato e nylon iniettato. Garantiamo massima resistenza e sofisticatezza, mentre l’avanzata progettazione e il nostro know-how consentono di offrire massimo comfort ed eccellente vestibilità.

Silhouette

Tutto è iniziato nel 1964 con l’idea di creare occhiali che fossero un accessorio. Ancora oggi questa è la visione del marchio leader al mondo nel segmento occhiali leggeri, realizzati in gran parte a mano con grande amore per il dettaglio, utilizzando tecnologie e materiali all’avanguardia. Creati in Austria questi occhiali dal design unico vengono esportati in tutto il mondo. Con i leggerissimi occhiali a giorno Titan Minimal Art senza viti e cerniere, l’azienza austriaca da oltre dieci anni ha fatto di Lifestyle una attitudine rivoluzionando il mercato dell’occhialeria.

Silhouette Atelier Collection

Silhouette Atelier Collection è l’affermazione della nostra passione per la raffinatezza. L’ispirazione per i nostri capolavori la troviamo nella ricca eredità culturale Austriaca. Creati con pazienza, precisione, passione ed esperienza.

L’oro si sposa con le pietre preziose in lavorazioni eseguite con grande maestria: per il più lussuoso dei gioielli ART DE FLEUR della Atelier Collection i nostri addetti alla lavorazione delle pietre preziose incastonano 72 diamanti di altissima qualità Top Wesselton (G/VS) selezionati con cura. Al centro brilla una pietra preziosa colorata con taglio cabochon: uno zaffiro blu o rosa o un rubino. Ogni modello è un esemplare unico, realizzato a mano in base alle richieste del cliente.

Stella McCartney

Nata e cresciuta tra Londra e la campagna inglese, Stella McCartney si laurea al Central St Martins nel 1995. Il suo stile inconfondibile, improntato su un’elegante sartorialità e pensato per una donna sicura di sé, sexy e femminile, emerge già dalla sua prima collezione e nel 1997, dopo due sole stagioni, viene nominata Direttore Creativo di Chloé a Parigi, dove riscuote un notevole successo.

Stella McCartney lancia la sua omonima casa di moda in una joint venture al 50% con Kering Group e presenta la sua prima collezione a Parigi nell’ottobre 2001. Vegetariana da sempre, la stilista non usa né pelle né pelliccia per le sue creazioni. Oltre alla collezione eyewear, le collezioni Stella McCartney vanno dal ready to wear femminile, agli accessori, alla lingerie, agli occhiali, ai profumi fino a una linea per bambini.

Tiffany

Tiffany é un’azienda statunitense nata nel 1837 a New York; sinonimo di glamour e di classe con disegni classici e senza tempo, famosi per l’alta qualità e per un’artigianalità senza pari, la squisita selezione di occhiali da sole Tiffany incarna uno stile sobrio ed elegante.

Trevi Coliseum

Trevi Coliseum viene fondata a Domegge di Cadore nel 1971 su iniziativa dei fratelli Valmassoi. Il marchio elabora e propone ogni anno sul mercato più di duecento nuovi modelli, sia tradizionali in plastica e metallo, che in materiali nickel free, tra i quali il titanio, utilizzando, inoltre componenti in microfusione.
Queste caratteristiche permettono alla Trevi Coliseum di rispondere alle esigenze dei clienti in qualsiasi parte del mondo.

Trudi

Trudi Eyewear la nuova, colorata e divertente collezione di occhiali da vista Trudi. Per maschietti e femminucce design ricercato e la dolcezza degli animaletti Trudi impreziosiscono le aste come dei piccoli capolavori in miniatura.

Univet

Massima praticità di utilizzo per la linea di occhiali correttivi che presenta modelli comodi e leggeri forniti di lenti graduate, permettendo anche a chi ha difetti visivi di lavorare in totale sicurezza. I dispositivi correttivi Univet sono riconosciuti come DPI di II categoria e certificati secondo normativa EN166. Tutti i modelli sono confezionati su misura partendo dalle preferenze e necessità di ogni utilizzatore, con lo stile “Made in Italy” di Univet.

Vinylize

Durante la ricerca di un nuovo materiale per fare montature per occhiali, il fondatore dell’azienda Zachary notò la vecchia collezione di dischi in vinile di suo padre in un angolo del garage Una lampadina si accese nella sua testa: perché non riciclare tutto questo materiale per gli occhiali?

Tre anni più tardi, i fratelli Zack e Zoltan fondano la Tipton Eyeworks e cominciano a produrre Vinylize. La prima serie è stata realizzata con vinili del periodo comunista recuperati dai mercati delle pulci di Budapest.

W-eye

La collezione di occhiali W-eye nasce nel 2010 da un progetto del designer Matteo Ragni. Tutti gli occhiali in legno W-eye sono unici e irripetibili, garantiscono la massima vestibilità e armonia sul viso perché possono essere realizzati ad hoc, scegliendo tre 9 misure e 26 essenze lignee. Al termine della loro realizzazione essi vengono marchiati con un sofisticato sistema laser che ne determina la tracciabilità e, su richiesta, procede alla personalizzazione. In questo modo, ogni occhiale rimane per sempre un pezzo unico. Tutti gli occhiali sono rifiniti a mano, perché d’altronde W-eye non é solo una montatura, ma soprattutto, la storia di un incontro tra l’amore delle materia ed il tratto sapiente del design.

X-ide

Un brand italianissimo di occhiali dal gusto fashion, un’officina creativa basata sulla continua ricerca dell’eccellenza, sullo studio dei materiali e sul design innovativo. Montature pensate per chi vuol giocare con il proprio occhiale e con la propria immagine, per chi vuole distinguersi uscendo dall’anonimato. Le idee nascono dalla percezione della realtà, dalla curiosità, dalla ricerca del particolare, dallo studio dei dettagli. La filosofia di X-IDE poggia sul rifiuto delle idee convenzionali, sulla negazione del banale, sul pensiero creativo, sulla capacità di cogliere l’arte che c’è nelle cose. Ogni modello vive di vita propria ed è caratterizzato dall’abbinamento tra mondi e culture diverse, dalla contaminazione tra forme e materiali dissimili, dalla passione per il bello.